mes

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Archivio blog

mess.

venerdì 17 gennaio 2014

COME REALIZZARE CESTINI A FORMA DI CUORE

In questo articolo vi illustrerò come realizzare dei simpatici cestini a forma di cuore per San Valentino, ma utilizzabili naturalmente anche in altre occasioni o semplicementi utili a casa per custodire la nostra bijotteria, fermagli per capelli e piccoli oggetti che generalmente sono sparsi un po' ovunque, come ad esempio le chiavi: metti il nostro cestino sul mobile dell'ingresso, potrà diventare lo scrigno per le chiavi!
Ciò che ti occorre è un foglio di cartone (quello comune delle scatole) se il cartone è sottile, incolla due fogli per aumentare lo spessore; alcuni legnetti, quelli per gli spiedini di legno sono ottimi, colla, un pezzo di stoffa, qualche perlina o passamaneria oppure bottoni colorati; del filato che può essere un gomitolo di lana; un gomitolo di raffia; del nastro di raso; dello spago; delle strisce ricavate dalle buste di plastica, insomma puoi usare qualsiasi materiale che ritieni idoneo a questa realizzazione.
1) Disegna sul cartone la sagoma a forma di cuore, questa sarà la base del cestino, quindi regolati tu per la dimesione che desideri avere del cesto.
2) Passa i bastoncini nella colla ed infilali nel cartoncino uno alla volta alla distanza di un centimetro, lungo tutto il bordo del cuore.
3) Prendi il capo del filato e annodalo alla base di un bastoncino, poi incomincia  a passarlo in mezzo ai legnetti, destra, sinistra, destra......... e così via, proseguendo nei giri.
4) A metà del lavoro, fermati ed infila nei bastoncini delle perline o dei bottoncini colorati, poi continua con l'intreccio del filato fino al termine, quando i bastoncini saranno tutti coperti di filato, ferma il filo con un'altro nodino.
5) Ritaglia un pezzo di stoffa delle dimensioni della base a forma di cuore, passaci un po' di colla ed incollala alla base, copri i bordi con un nastrino o con la passamaneria; metti un nastro anche all'esterno su tutto il bordo.

Da un idea di: http://www.lovethispic.com/image/27953/diy-heart-box
foto:  Visita lovethispic.com


foto: Visita lovethispic.com