mes

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Archivio blog

mess.

giovedì 30 gennaio 2014

COME REALIZZARE UN GOLFINO PER NEONATO

 Per chi ama lavorare ai ferri non c'è nulla di più gratificante di un buon lavoro!!!


Ho realizzato questo golfino per l'arrivo della cicogna in famiglia, la taglia è 0/1/2 mesi. Occorre un gomitolo di lana, ferri n.3, un ago per la lana, 4 bottoncini. I punti impiegati sono il diritto e il rovescio.


Per il dietro avvia 40  maglie; poi procedi con una maglia al diritto e una al rovescio, per formare l'elastico, per un'altezza di tre cm.  A questo punto lavora cinque maglie al diritto e cinque al rovescio per tutto il ferro; volta e lavora le stesse maglie; il 3 ferro: lavora cinque maglie al rovescio sopra le cinque maglie al diritto precedente; cinque maglie al diritto sopra le cinque maglie al rovescio precedenti. Prosegui così per 12 cm. poi diminuisci 5 maglie per lato per lo scalfo, poi prosegui come prima. L'altezza totale del dietro è di cm 20              

Per il davanti avvia 30 maglie e prosegui con l'elastico come ai fatto precedentemente con il dietro per tre cm, poi prosegui con la stessa lavorazione del dietro, diminuendo una maglia ad ogni ferro, fino all'altezza dello scalfo (12cm) poi continua con la spalla fino al raggiungimento di 20 cm di altezza.


Per le maniche avvia 20 maglie: lavora tre cm di elastico, poi prosegui lavorando tutti i ferri al dritto fino a 16 cm


 Lavorati tutti i pezzi non ti resta che cucirli insieme con un punto gambero. 
 come mostra il video




Adesso con il ferro riprendi tutte le maglie lungo tutto il bordo davanti e il collo e lavora un diritto e un rovescio per quattro ferri. Ora non ti resta che attaccare i bottoni! Al mio golfino, siccome è destinato ad una femminuccia ho incollato degli strass a forma di fiore.