mes

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!

Archivio blog

mess.

giovedì 20 febbraio 2014

COME REALIZZARE GRAZIOSE BOMBONIERE PER LA LAUREA



Care amiche, in occasione della laurea di un familiare ho realizzato queste graziose bomboniere a sacchetto con l'applicazione di roselline di stoffa, vi mostrerò nel video come procedere per realizzarle, poi ho ricamato a punto catenella una piccola lettera  in oro. Il tessuto che ho usato è il panno lecci; ho scelto questo tipo di stoffa perché non ha bisogno di orli, quindi si fa prima e meglio!
Di seguito attraverso le foto, che ho scattato di volta in volta andando avanti con il lavoro, vi spiegherò passo passo come realizzarle!
Taglia tanti rettangoli di cm 12 X 23 (la misura è a piacere)

piegali in due per dare forma al sacchetto




 Piega in due il rettangolo, e fai l'orlo superiore






 fai le cuciture laterali, ricordandoti di lasciare aperto un lato del bordo per inserire il nastrino


il sacchetto è pronto!

 ho ricamato in oro una piccola lettera sul lato del sacchetto, naturalmente l'ho ricamata prima di chiudere le cuciture

Per realizzare le roselline, ho tagliato delle strisce lunghe 15 cm e larghe 3 cm





 piega l'estremità della striscia, come nella foto


 arrotola iniziando dalla punta del triangolino
inserisci il pollice sotto il nastro di stoffa ed inizia a girare, quando ai finito il primo giro, rivolta il nastro e rimetti sempre il pollice sotto il nastro, continua così fino alla fine della stoffa



 ferma il lembo della striscia con ago e filo


In questo video potrai vedere come ho realizzato le rose!



Infila il nastrino nel binario, cuci le roselline, metti all'interno del sacchetto un po' di ovatta per renderlo gonfio.
prepara i confetti nel tulle, fai un bel fiocco ed inseriscili nel sacchetto!